CONERO: "TRA LA FALESIA E IL MARE A SCUOLA DI NATURA"

SCUOLA OUTDOOR EDUCATION FORESTALP 2018/2019 C.E.A.  centro di educazione ambientale del conero - infea

IL PARCO DEL CONERO

Un viaggio indimenticabile nell'affascinante mondo sotterraneo di uno ei complessi carsici più grandi d'Europa. Accompagnati dalla professionalità e competenza delle guide i ragazzi scoprono le forme e i colori creati dall'acqua nel sottosuolo, tra suoni che da milioni di anni scandiscono la storia geologica di questo affascinante territorio. Possibilità esclusiva Frestalp Tour Operator di essere accompagnati da Maurizio Bolognini primo esploratore della Grotta Grande del Vento.

Richiedi maggiori informazioni


I LABORATORI DIDATTICI

Visita dedicata agli amanti dell'avventura!

Un fuori percorso che fa vivere ai ragazzi le emozioni  del vero speleologo. Adatto a tutti coloro che hanno superato i 12 anni di età, con poche difficoltà da affrontare, è sicuramente il primo passo per avvicinarsi al mondo della speleologia.

Ai partecipanti verrà fornita tutta, stivali, casco  protettivo con illuminazione elettrica.

Richiedi maggiori informazioni

LE ESCURSIONI

Vere e proprie esperienze di natura, alla scoperta  del Parco Naturale del Monte Conero. Per chi ha soltanto un giorno a disposizione e vuole dedicarlo ad un'esperienza unica sospesi tra il Monte e il Mare il Conero è il luogo ideale..  Escursioni naturalistiche  pensate per favorire non solo un processo di relazione con la realtà circostante ma anche di educare alla rispetto dell'ambiente, dell'essere umano e alla valorizzazione della biodiversità.

Richiedi maggiori informazioni


LA STORIA E LA CULTURA

Il Parco del Conero non è solo natura ma uno scrigno pieno di gioielli da scoprire uno alla volta, fino a comporre un mosaico di grande interesse. Luoghi come Recanati, Loreto, Camerano, Ancona, Portonovo, Numana, Castelfidardo, Osimo, Offagna a pochi chilometri dall'area protetta offrono possibilità uniche per leggere ed interpretare la nostra storia passata trasferendola al presente!

Richiedi maggiori informazioni

 

I SOGGIORNI VERDI

I nostri viaggi d’istruzione,  nel Parco naturale del Monte Conero sono frutto di una esperienza elaborata in oltre 30 anni di attività, ricca di percorsi con alti contenuti didattici e culturali.

Dal momento dell'arrivo fino alla partenza, i gruppi vengono coordinati e guidati dal nostro personale in tutte le attività didattiche, escursionistiche, ricreative, nelle ore pomeridiane e serali con personale presente h24 con il gruppo.

Richiedi maggiori informazioni


E....STate In fattoria

I Centri Estivi non residenziali "E….state in Fattoria" della Forestalp sono un’esperienza unica nel loro genere. Settimana a stretto contatto con la natura, durante le quali i partecipanti oltre a praticare attività fortemente stimolanti e coinvolgenti entreranno in contatto con la natura e la vita di fattoria con una semplicità ricca di emozioni nel pieno rispetto dei valori di protezione dell’ambiente che viviamo.

Richiedi maggiori informazioni



Tutte le attività sopra descritte sono abbinabili tra loro a completare una intensa giornata di Scuola Outdoor Education garantita da Forestalp Tour Operator "Natura in Movimento"

Ecco alcuni esempi di abbinamento per completare l'esperienza outdoor in una gita d'istruzione primaverile o autunnale:

Visita alla Grotta Grande del Vento + Escursione Naturalistica o Orienteering

Attività in maneggio + Orienteering o Mountain Bike

Potete sbizzarrirvi nel comporre la giornata a vostra misura e proporci la vostra idea a info@forestalp.it