SENTIERI

PASSEGGIARE e PEDALARE  AL PARCO DEL CONERO

Forestalp, forte della sua esperienza nel settore del trekking e dell'escursonismo, ha realizzato per voi due road-book dettagliati per scoprire autonomamente il Parco del Conero.

L'anello dei boschi, è un itinerario nella parte sommitale del Monte Conero e permette di gdere dei più suggestivi panorami verso le sottostanti falesie sia in direzione Nord che Sud ed è alla portata di tutti.

Il secondo itinerario proposto, il "Grande Anello" con partenza da Sirolo vi offre la possibilità di conscere tutto il MOnte Conero in un solo colpo.

Utilizzarle è molto semplice basta scaricare il pdf e lasciarsi guidare passo passo con riferimenti chiari utilizzando come base la rinnovata segnaletica del Parco del Conero. Allora siente ancora qui? Che aspettate a partire. Se invece siete interessati all'acquisto della carta escursionistica ufficiale dei sentieri del Parco del Conero,scala 1:25.000, potrete acquistarla presso il Centro Visite del Parco del Conero in Via Peschiera 30 a Sirolo al prezzo di € 6,00.

Anello dei boschi (ITA)   pdf

Anello dei boschi (ENG) pdf

Anello dei boschi (D) pdf

 

Grande Anello del Conero da Sirolo (ITA) pdf

Grande Anello del Conero da Sirolo (ENG) pdf

Grande Anello del Conero (D) pdf

 

RESTRIZIONI SULLA FRUIBILITÀ' DEL SENTIERO 302 PER LA BAIA DELLE DUE SORELLE

 Il sentiero 302 fino alla Baia delle Due Sorelle è interdetto da Ordinanza Comunale ed è percorribile soltanto fino al "Passo del Lupo" o della "Croce"

 

Alcuni itinerari ciclabili

itinerario 1 Ciclabile del Conero link esterno

itinerario 2 Mountain Bike  30 km link esterno

itinerario 3 Monte Conero Tour 35 Km link esterno

altri itinerari qui a cura della Riviera del Conero

 

vai al sito dell'Ente Parco Naturale del Monte Conero

vai al sito dell'Associazione Riviera del Conero

Se non volete andare da soli presso il Centro Visite del Parco del Conero potrete prenotare la vostra  Escursione  con Guida  al Parco del Conero  Forestalp 071 9330066 info@forestalp.it

 

TUTTI I SENTIERI DEL PARCO del conero