FORESTALP: 33 ANNI, DI  NATURA IN MOVIMENTO, DEDICATI AL MONDO DELLA  SCUOLA

FORESTALP: 33 ANNI, DI  NATURA IN MOVIMENTO, DEDICATI AL MONDO DELLA  SCUOLA

Forestalp è un Tour Operator specializzato nella progettazione ed organizzazione di proposte per le scuole di ogni ordine e grado. Forestalp opera nel settore del turismo verde scolastico: viaggi di istruzione, gite di istruzione,  campi scuola ed educazione ambientale dal 1984: più di trentanni per un percorso professionale vissuto intensamente, lavorando a fianco di insegnanti e studenti provenienti da scuole di tutt'Italia.

Le nostre attività nascono dalla volontà di favorire un contatto con l'ambiente naturale stimolando allo stesso modo un maggiore interesse verso la tutela della natura e verso la qualità dell'ambiente in cui viviamo.

GITE D'ISTRUZIONE

Per chi ha soltanto un giorno a disposizione e non vuole rinunciare ad un'esperienza unica all'interno di un Parco Naturale. Escursioni naturalistiche, attività outdoor e laboratori di Educazione Ambientale pensati per favorire non solo un processo di relazione con la realtà circostante ma anche di educare alla convivenza, alla collaborazione e alla valorizzazione della diversità.

PROGETTI ACCOGLIENZA

L’accoglienza nell’ambiente scolastico è un momento fondamentale per l’inserimento dei nuovi alunni nelle classi prime e consiste solitamente in alcuni giorni di specifiche attività atte a presentare la nuova scuola come una esperienza da “vivere insieme” più che da “temere“.

VIAGGI D'ISTRUZIONE

I nostri viaggi d’istruzione sono un modo alternativo di intendere dei percorsi con forti contenuti didattici e formativi. Abbiamo ideato dei programmi adatti alle esigenze didattiche sia degli insegnanti che degli studenti con servizi esclusivi. Dal momento dell'arrivo fino alla partenza, i gruppi vengono coordinati e guidati dal nostro personale in tutte le attività didattiche, escursionistiche, ricreative, nelle ore pomeridiane e serali.