corso di formazione per tecnico del nordic walking 80 ore

TECNICO DEL NORDIC WALKING
Nel campo delle attività turistico/naturalistiche nella Regione Marche si inizia ad avere una crescente richiesta di
personale specializzato in diversi settori.
Nel settore del turismo outddor, che ricomprende numerosissime attività, attualmente "non riconosciute" sotto idonei profili professionali, spicca quella del Nordic Walking.

 

OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO
Questo corso, nella sua prima edizione, nasce dalla necessità di proporre una nuova figura professionale nel mondo delle attività outdoor il “Tecnico del Nordic Walking”.
Da anni la Scuola di Nordic Walking Forestalp propone corsi di formazione per Nordic Walker, primo passaggio per avviarsi alla conscenza della disciplina e accedere ai vari corsi di formazione avviati a livello nazionale da numerose associazioni sportive.
Questo corso, a differenza di quelli fin ad oggi offerti dal mercato "Associativo" si propone di allargare la diffusione della conoscenza e della pratica di questa disciplina con l'obiettivo di formare "tecnici" capaci di trasformare la disciplina del Nordic Walking in una vera attività professionale a livello turistico/naturalistico.
L'obiettivo è quindi creare figure professionali capaci di inseririsi nel contesto dell'accompagnamento specializzato e della formazione nel settore dei servizi.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il corso si propone quindi di creare una figura professionale, il “Tecnico del Nordic Walking”, una persona con avanzate conoscenze e competenze nel potenziare ed adattare la pratica di questa disciplina ai diversi contesti turistico/ambientali.
Al termine del corso l’esperto sarà in grado di inserirsi nelle aziende o società di promozione turistica e proporre delle iniziative ad ampliamento dell’offerta alla popolazione, partendo dall’analisi delle esigenze del territorio ed usufruendo delle potenzialità già esistenti nell’ambiente naturale

CONDIZIONI GENERALI PER L'AMMISSIONE AL CORSO
Conoscenza delle nozioni di base del Nordic Walking acquisita anche attraverso contesti di apprendimento non formali.

Scarica la scheda dettagliata del corso