· 

LEAFS : Laboratori di Educazione Ambientale, Formazione e Sostenibilità - formazione riconosciuta miur 2015 - 2016

FORMAZIONE RICONOSCIUTA DAL MIUR 

LEAFS - Laboratori di Educazione Ambientale, Formazione e Sostenibilità

 

LEAFS sono dei brevi percorsi di formazione rivolti a educatori, insegnanti, operatori culturali e a persone interessate, ideati per fornire oltre alle basi teoriche anche degli strumenti progettuali e sperimentazioni pratiche con l'obiettivo di arricchire le diverse esperienze personali e professionali.

 

LEAFS hanno l'obiettivo di offrire ai partecipanti degli spunti progettuali finalizzati all'attivazione di percorsi didattico-educativi con un approccio pedagogico non solo cognitivo ma anche affettivo, ludico, creativo orientati alla sostenibilità.

 

LEAF sono incontri formativi riconosciuti dal MIUR,  nascono dalla stretta correlazione tra le attività educative proposte nei CEA Centri di Educazione Ambientale riconosciuti dalla Rete INFEA della Regione Marche e dal lavoro trentennale della Cooperativa Forestalp nell'ambito dell'Educazione Ambientale.

 

 

LEAFS sono rivolti ad un massimo di 15 iscritti e si attivano con un minimo di 6 partecipanti.

 

Tutti gli incontri si terranno presso il Centro Visite Parco del Conero in Via Peschiera 30/a a Sirolo (AN), dalle ore 9,30 alle ore 12,30  .

Ai partecipanti che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

scopri di più